Servizi

campodimarte-progettazione-creazione-gioielli
Progettazione & Creazione
Hai un’idea per un gioiello personalizzato ma non sai a chi rivolgerti? Uno dei punti di forza di Campo di Marte è la creazione di gioielli partendo dalle vostre idee. Con il disegno su carta proponiamo diverse soluzioni per poi realizzare completamente a mano un prodotto pregiato in linea con il gusto e le esigenze del cliente.
Riparazione & modifiche
Il nostro laboratorio è altamente attrezzato per effettuare degli interventi di riparazione senza stravolgere, per noi di Campo di Marte è importante custodire l’autenticità dell’oggetto stesso e preservarlo da un’inevitabile decadenza.
Offriamo servizi come la sostituzione di pezzi o pietre mancanti, sistemazione delle parti più danneggiate, la lucidatura o il ridimensionamento di anelli, collane e bracciali.
Gemmologia
La gemmologia è una branchia della mineralogia che si occupa di studiare le gemme e le pietre preziose. Il gemmologo è una figura specializzata nell’analisi delle pietre preziose, ha infatti il compito di verificare l’autenticità di quest’ultime e certificarle. Il nostro laboratorio dispone di strumenti adatti a stabilire se una gemma è stata trattata e che tipo di trattamento è stato eseguito. I nostri esperti sono in grado di guidarvi e consigliarvi il meglio attraverso analisi gemmologiche. Nel nostro laboratorio ci occupiamo di: Consultazione, Valutazione di Diamanti, Zaffiri, Rubini, Smeraldi, Perle e pietre semipreziose. Valutazione di gioielli Stime e Perizie Certificazioni Acquisto e Vendita Per maggiori informazioni sull’acquisto e la vendita di pietre preziose presso Campo di Marte consultare il sito www.cdmjems.com
Prototipazione 3D
Con la stampa 3D è possibile realizzare oggetti su misura e in tempi relativamente ristretti. Nell’ ambito della creazione di gioielli, la stampante 3D è stata un cambiamento incisivo che ha ridotto i tempi e lo spreco di materiale ottenendo prodotti più precisi e con una migliore qualità. La stampa 3D può essere utilizzata in ogni settore: dalla creazione di parti di ricambio a modelli per l’architettura e l’ingegneria.
La stampante presente nel nostro laboratorio utilizza una resina fotosensibile e diverse lunghezze d‘onda, per questo motivo è più precisa rispetto ad altre tipologie di stampanti 3D.
Le dimensioni di stampa sono spesso molto ridotte, ma i risultati assolutamente soddisfacenti, infatti, sono le più utilizzate nella prototipazione rapida di un certo livello nel jewellery design. Il motivo della rapida diffusione delle stampanti 3D è la facilità d’uso. La parte fondamentale resta la progettazione dell’oggetto da costruire, che va fatta a computer con un programma apposito. Il documento da mandare in stampa deve contenere tutti i dettagli del prodotto finale: dalla lunghezza alla profondità, fino ai materiali da utilizzare.
Wedding
Il matrimonio è l’inizio di un lungo viaggio insieme alla persona amata.
Il nostro laboratorio si impegna a rendere questo giorno speciale grazie alle fedi nuziali classiche, uniche e personalizzate.
Campo di Marte guida la coppia passo a passo nella scelta delle fedi attraverso un programma che permette di visualizzare gli anelli personalizzati in anteprima. Grazie a questa tecnologia è possibile, inoltre, stilare in pochi minuti un preventivo adatto alle esigenze.
Con l’acquisto delle fedi il cofanetto è in omaggio e, a discrezione del cliente, Campo di Marte offre un brillantino in regalo. È inoltre possibile incidere gli anelli
Marcatura laser e incisioni
La marcatura è una tecnologia innovativa che permette di incidere diversi materiali attraverso diverse tecniche. Nel nostro campo viene utilizzata, oltre alla personalizzazione di oggetti, per dichiarare il valore dei nostri gioielli con diversi codici e dare una maggiore garanzia al cliente. La marcatura non si limita solo alla gioielleria. Grazie alle nostre macchine di ultima generazione siamo in grado di incidere e stampare testi e immagini.
Magic-70 è una macchina multifunzionale che permette di incidere con punte di diamante e tagliare metalli, viene usata per incisioni all’interno o all’esterno di anelli e bracciali. Può lavorare anche su legno e cera. Questa macchina multifunzione per taglio e incisione può incidere un’area di lavoro massima di 140 mm di lunghezza x 100 mm di larghezza x 38,5 mm di altezza.
Automator Laser Marker Arena, è la macchina laser che, a differenza della marcatura tradizionale, permette di avere delle lavorazioni più rapide e precise con qualità costante. Ha uno spazio di marcatura utile per incisioni su piccoli oggetti e superfici più ampie. Grazie alla tecnologia laser si può marcare qualsiasi superficie metallica e non solo ottenendo sempre ottimi risultati e resistenti nel tempo
Incastonatura
L’incastonatura è una lavorazione usata nell’oreficeria per applicare pietre preziose su gioielli mediante appositi spazi, chiamati appunto castoni. L’incastonatore è un artigiano specializzato e si occupa manualmente di sigillare le pietre nel gioiello.